I bambini della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Statale "Giosuè Carducci", guidato dalla Dirigente Scolastica Teresa Grillo, nel giorno 4 giugno hanno riempito il giardino della nostra scuola di gioia, musica e commozione per la tradizionale Festa dei Remigini. Un momento speciale e condiviso con le famiglie per celebrare la fine del percorso triennale alla scuola dell’infanzia e l'inizio di una nuova avventura alla scuola primaria.
I bambini delle sezioni Blu, Gialla, Rossa e Verde sono stati i veri protagonisti della giornata. Tra canti, balli e l'emozionante consegna dei diplomi da parte delle maestre, i piccoli hanno vissuto momenti di grande orgoglio sotto gli occhi felici dei genitori e alla presenza del Sindaco Zerboni Marco e l’assessore Silvia Puricelli. A rendere l'atmosfera ancora più magica sono stati i gesti simbolici del lancio dei palloncini — per affidare al cielo i propri desideri — e il tradizionale lancio dei cappelli.
La scuola desidera ringraziare di cuore tutte le insegnanti per la dedizione e l'affetto, i genitori per la costante collaborazione in questi tre anni, la dirigente che ci ha permesso di fare questa festa e, soprattutto, i nostri meravigliosi bambini.
A tutti i nostri Remigini auguriamo con affetto un futuro ricco di sogni e un fantastico viaggio verso la scuola primaria!
da Istituto Comprensivo
Personale amministrativo