I bambini della scuola dell’infanzia dell'Istituto Comprensivo Statale "Giosuè Carducci", guidato dalla Dirigente Scolastica Teresa Grillo, hanno concluso con grande entusiasmo il percorso di psicomotricità che ha coinvolto gli alunni di 3, 4 e 5 anni del plesso "G. Rodari" di San Vittore Olona.
Il progetto ha avuto l'importante obiettivo di aiutare i bambini a gestire la propria motricità, potenziare le competenze e sviluppare una maggiore autonomia e fiducia in se stessi e negli altri. Attraverso lo sviluppo emotivo e il gioco simbolico, i piccoli hanno imparato a esprimere liberamente le proprie emozioni e a favorire una crescita armoniosa.
Nelle scorse settimane, i bambini hanno esplorato il movimento e lo spazio utilizzando oggetti come cerchi, teli, palle e corde. Diventando protagonisti di giochi spontanei, guidati e percorsi, hanno imparato a collaborare, a rispettare le regole e ad accettare l'altro. I risultati finali sono stati eccellenti, mostrando in tutti i gruppi miglioramenti nel controllo motorio, nella concentrazione, nella creatività e nell'interazione sociale, all'interno di un clima sempre gioioso e costruttivo.
Un ringraziamento speciale di cuore va all'esperta psicomotricista Paola per la professionalità e la sensibilità con cui ha guidato i bambini, valorizzando i loro reali interessi in ogni incontro.
da Istituto Comprensivo
Personale amministrativo