Un’ora all’insegna della creatività: attività di arte terapia per i ragazzi di 2^ C con gli ospiti dell’RSA

Istituto Comprensivo

da Istituto Comprensivo

Personale amministrativo

Il giorno 4 giugno 2026, gli alunni della classe 2ª C della secondaria di 1º grado “ Leopardi”, accompagnati dalle insegnanti Ascoli Anna e Malgrati Marta si sono recati presso l’RSA fondazione “Mantovani” di San Vittore Olona per incontrare gli ospiti della struttura e passare con loro un’ora all’insegna della creatività. I ragazzi, assieme ai degenti, hanno usato la loro fantasia per creare dei puzzle.
Con pazienza e grande sensibilità, i ragazzi hanno spiegato l’attività e aiutato gli ospiti ad esprimere la loro creatività ritagliando ed incollando su cartelloni colorati immagini in modo fantasioso.
Passando tra i tavoli é stato molto bello vedere i momenti di attività intercalati a quelli di ilarità. Alcuni ospiti si sono presi a cuore i ragazzini ed hanno chiacchierato amabilmente con loro o li hanno accompagnati a sbirciare ciò che accadeva in altri tavoli.
Si è respirata un’atmosfera di intensa solidarietà tra persone di età differenti, ma vogliose di stare assieme e divertirsi

Multimedia